lunedì 11 maggio 2009

Il Mondo dei Santini


Moltissimi collezionisti già conoscono Graziano Toni. A quelli, credo pochi, che ancora non conoscono le sue, tante, iniziative editoriali, dirò che si tratta del collezionista di santini più famoso d'Italia.
Voglio proprio parlare della sua ultima "fatica" editoriale, ovvero del Catalogo mensile de "Il Mondo dei Santini" che dal mese di Aprile 2009 è distribuito esclusivamente a quanti sottoscrivono l'abbonamento annuale, per la quota pari a Euro 36,00.
La novità consiste nel fatto che, per la prima volta, anche i collezionisti di santini hanno la possibilità di valutare comodamente a casa propria, su un catalogo-rivista cartaceo e a colori, i pezzi di proprio interesse ed eventualmente ordinarne l'acquisto, con la garanzia di ricevere a casa propria dei pezzi assolutamente originali.
Finora il canale preferenziale di acquisto, accanto ai tradizionali mercatini, era l'asta on line di ebay, che tuttavia presenta non pochi rischi, ovvero quello di acquistare un falso, di pagare e non ricevere l'oggetto, di ricevere un oggetto diverso, con descrizioni dell'oggetto quasi sempre scarse o poco attendibili, ecc. Ma soprattutto, i vantaggi di un catalogo come quello de "Il Mondo dei Santini" sono appunto quelli di consentire al collezionista di valutare l'acquisto tranquillamente, leggendo la scheda tecnica relativa al pezzo, senza l'ansia di fare offerte; fare quindi l'ordinazione e ricevere l'oggetto acquistato con la certezza della sua autenticità.
L'iniziativa presenta le migliori aspettative per noi collezionisti...
Per chi fosse interessato può contattare Il Mondo dei Santini al 0546 790534, oppure al 346 8850963, o collegarsi direttamente al sito
Nella foto, la copertina del numero di aprile 2009.

Nessun commento:

Posta un commento