mercoledì 26 novembre 2008

Presentato il Primo Catalogo Internazionale dei Santini


Ieri, martedì 25 novembre, a Roma, nella Sala Marconi della Radio Vaticana, è stato presentato, come peraltro da tempo annunciato, il "Primo Catalogo Internazionale dei Santini".
Ringrazio il Direttore Responsabile della UNIFICATO, per avermi trasmesso alcune immagini del Catalogo e il comunicato stampa.
Tratto dal comunicato stampa di oggi, 26 novembre 2008:
...Martedì 25 novembre a Roma nella sala Marconi della Radio Vaticana, monsignor Luigi De Magistris pro-penitenziere maggiore emerito, nel presentare il Primo Catalogo Internazionale dei Santini in edizione bilingue italiano e inglese edito da UNIFICATO, ha spiegato che "La religione cristiana fin dal primo Concilio ha approvato e sostenuto l'uso e la diffusione delle immagini sacre perché l'umanità ed il creato riflettono la bellezza di Dio...
...Il Primo Catalogo Internazionale dei Santini, edito da UNIFICATO raccoglie in 512 pagine a colori più di 2000 preziosissime immaginette sacre provenienti da diversi Paesi, tra cui Italia, Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Stati Uniti, Russia, Cuba e vari Stati dell'America Latina.
Il Catalogo riproduce preziose xilografie del Cinquecento, pregiate e ricercate incisioni fiamminghe del XVI e XVII secolo, le prime miniature acquerellate nonché la vasta produzione di santini dell'Ottocento fino ai primi del Novecento.

Gli amici collezionisti interessati a ricevere tutte le informazioni sul Catalogo potranno rivolgersi alla casa editrice, all'indirizzo C.I.F. s.r.l. , C.P. 1708, 20101 Milano. Telefono 02.877139 e Fax 02.72022135. Oppure direttamente sul sito della UNIFICATO

Nell'immagine sopra un esempio di una pagina del Catalogo.

Nessun commento:

Posta un commento